4 ^ Trofeo della Regione


04-06-2017

4° Trofeo della Regione

04 Giugno 2017

Scadenza iscrizioni: 30/05/2017

Manifestazione organizzata da: Sicilia Nuoto
Responsabile dell'organizzazione: Paolo Zanoccoli

print.png

Impianto

Le gare si svolgeranno presso la Piscina Plaia di Catania sita in Viale Kennedy 20. 
Caratteristiche dell'impianto :

  • Vasca s coperta 50 mt, 8 corsie
  • Cronometraggio automatico
  •  

04 giugno - domenica 

ore 08.15 : Riscaldamento
ore 09.00 : 200 MX - 100 SL - 200 DO (max 32) - 15' riscaldamento - 50 RA - 50 DO - 100 FA - MiStaff 4x50 SL

ore 13.00 : Riscaldamento
ore 14.30 : 200 SL - 100 DO - 200 RA (max 32) - 15' riscaldamento - 50 FA - 50 SL - 100 RA - Staff 4x50 MX
ore 17.30 : Australiana MI 'a squadre' 

Informazioni

  • Per qualunque informazione rivolgersi a :
    - Paolo Zanoccoli - 334.10.88.971 - paolo.zanoccoli@gmail.com
    - Facebook: trofeodellaregione - Sito web: www.finsicilia.it 

Info logistiche

Impianto & organizzazione

  • Blocchi di partenza con Track-Start
  • Tribuna principale ad uso misto atleti/pubblico con capienza di 2000 posti
  • Tribuna coperta dalla capienza di 300 posti destinata ai soli atleti e al personale di servizio

ACCREDITO

  • All'ingresso dell'impianto sarà presente un'area segreteria, dove i responsabili di Società potranno regolarizzare le iscrizioni e ritirare il programma gare e gli Atleti potranno ritirare le medaglie.

PRE-CHIAMATA

  • Verrà organizzata un'area di pre-chiamata in uno spazio attiguo all'area partenze sul piano vasca, con posti a sedere e dotato di impianto audio. Saranno preparate un minimo di 3 serie in attesa.
  • Non sarà richiesta l'apposizione delle presenze
  • Le batterie verranno composte mediante un pre-appello effettuato alcuni minuti prima dell'inizio di ogni batteria. Chi vi risulterà assente potrà essere escluso dalla gara. Si invitano i responsabili di ogni società a sensibilizzare i propri atleti riguardo il rispetto di tale procedura
  • In quest'area saranno affisse le seguenti informazioni:
    - Start-list
    - Inizio e durata prevista dei turni gara

FOTOGRAFIE

  • Verrà fornita copertura fotografica integrale delle sessioni di gara. Le fotografie saranno visionabili e acquistabili sia in formato cartaceo che digitale ad alta risoluzione, presso uno stand ubicato all'interno dell'impianto e on-line dopo la conclusione della manifestazione 
  • DIRITTI DI IMMAGINE : l'atleta iscritto al TROFEO DELLA REGIONE 2017 autorizza espressamente l'utilizzo gratuito della propria immagine (immagini fisse o in movimento) ed alla sua diffusione a mezzo stampa e/o televisione per le finalità divulgative e promozionali, presenti e future, connesse al TROFEO DELLA REGIONE 2017 e manifestazioni sportive e/o promozionali collegate 

Come arrivare

Coordinate GPS: 37.479775, 15.083101 - Google Maps: https://goo.gl/maps/5FvMhMpufUH2

In Automobile

  • Da Messina o Palermo o Trapani, proseguire sulla tangenziale di Catania in direzione Aeroporto e seguire le indicazioni per "Lidi Plaia"
  • Disponibili N°2 parcheggi adiacenti l'impianto per complessivi 1000 posti Auto e Pullman. Parcheggio disabili riservato.

In treno & mezzi pubblici

  • Pullman da tutta la Sicilia con fermate all'Aeroporto e capolinea alla Stazione Ferroviaria.

Altri mezzi di trasporto

  • In aereo: aeroporto di Fontanarossa a 5 Km dall'impianto
  • In nave : Porto di Catania, collegamenti diretti da Salerno e Napoli

Ristorazione

  • ??

Pernottamento

  • -/-

Iscrizioni

AVVERTENZE

Dovranno essere effettuate esclusivamente dai rappresentanti di società seguendo la procedura on-line sul sito della Federnuoto Sicilia all'indirizzo www.finsicilia.it/iscrizioni. La procedura è valida sia per le gare individuali che per le staffette.

CALENDARIO

-    Apertura iscrizioni, 9 maggio

-    Chiusura iscrizioni (gare individuali e staffette): ore 24:00 del 30 maggio

PROCEDURA DI ACCESSO E REGISTRAZIONE

Si dovrà accedere al sistema utilizzando i dati di account rilasciati dal CR FIN Sicilia per il “settore agonistico” (in questa situazione chi ha già l'accesso ha la possibilità di gestire più operatori, e quindi, abilitare un operatore anche per chi si occuperà delle iscrizioni master, cliccando sul pulsante “Gestisci Operatori” presente nella parte bassa dello schermo dopo aver effettuato il login).

Le Società già registrate potranno accedere al portale utilizzando LOGIN e PASSWORD in loro possesso. Chi ha dimenticato la password può effettuare il recupero con apposita procedura disponibile nella stessa pagina web. In caso di difficoltà è sufficiente cliccare il pulsante azzurro sulla sinistra dello schermo con scritto "Bisogno di aiuto?"

Le Società prive di LOGIN e PASSWORD di accesso, sia siciliane che extra-regione, possono provvedere alla registrazione direttamente dal sito www.finsicilia.it/iscrizioni cliccando il pulsante "Registrati" e inserire i dati richiesti. Una volta effettuata la richiesta verrà inviata una mail entro qualche ora con le credenziali d'accesso.

Gare individuali

Dopo aver effettuato il login, nella sezione “nuoto” selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Selezionare l’atleta da iscrivere - Per ognuna delle 2 gare inserire il tempo di iscrizione e cliccare sul pulsante “ISCRIVI”.

Ogni società può visualizzare l’elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù “Elenco Iscritti” presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni atleta cliccando sul pulsante azzurro “Scheda Iscrizioni” entro i termini di scadenza delle iscrizioni.

Cancellazioni, modifiche o sostituzioni di atleti e/o gare, richieste dopo il termine di scadenza delle iscrizioni non verranno accettate, fatte salve quelle motivate da errori del Comitato Organizzatore.

Non sono consentite iscrizioni “senza tempo”.

Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, prime le femmine e poi i maschi, partendo dai tempi più alti.

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente le iscrizioni, a suo insindacabile giudizio, al raggiungimento del numero massimo di atleti ammissibile per ogni singola gara, in funzione della capienza massima dell’impianto e della durata della manifestazione. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.

Il numero massimo di atleti ammessi alla manifestazione è fissato in 700.

Staffette

Dopo aver effettuato il login, nella sezione “nuoto” selezionare la manifestazione denominata Trofeo della Regione. Cliccare sul pulsante azzurro “Iscrivi Staffetta” - Selezionare dal menù la tipologia di staffetta - Scegliere in ordine, tipo di staffetta, sesso e tempo di iscrizione.

Una volta salvata la staffetta, diventerà visibile un pulsante con scritto "Gestione Staffettisti". All'interno di questa pagina sarà presente un menu a tendina con l'elenco di tutti gli atleti tesserati. Selezionandoli dall'elenco verrà chiesta conferma di inserimento in "formazione", una volta confermato, l'atleta sarà presente all'interno della stessa pagina in un riepilogo dei 4 staffettisti inseriti, da qui sarà possibile modificare l'ordine. In base agli staffettisti inseriti verrà calcolata la categoria della staffetta. 

Ogni società può visualizzare l’elenco delle proprie iscrizioni cliccando sulla voce di menù “Elenco Iscritti” presente nella parte alta della pagina e modificare/cancellare in ogni momento gare e tempi di ogni staffetta cliccando sul pulsante azzurro “Scheda Iscrizioni” entro i termini di scadenza delle iscrizioni.

Non sarà possibile iscrivere staffette in campo gara. I responsabili di società, recandosi presso la segreteria interna, potranno comunque apportare modifiche alle formazioni iscritte, entro e non oltre i seguenti orari:

-    4x50 SL: entro le ore 11.00

-    4x50 MX: entro le ore 15.00

Ogni società potrà iscrivere un massimo di due formazioni per categoria (squadre “A” e “B”), entrambe a punti.

Per ogni specialità, un atleta potrà essere inserito in una sola formazione (non è possibile utilizzare lo stesso atleta in più categorie o contemporaneamente nella squadra “A” e “B”); qualora un atleta fosse inserito in più di una formazione, l’organizzazione si riserva il diritto di escludere dalla competizione, tutte le formazioni in eccesso. Lo stesso atleta potrà invece essere schierato in 2 staffette di specialità differente.

Gli UNDER 25 non possono essere inclusi nelle formazioni di staffetta previa esclusione dalla competizione delle staffette medesime.

Non sono consentite iscrizioni “senza tempo”.

Le batterie saranno disputate in base ai tempi di iscrizione a corsie piene, partendo dai tempi più alti.

Gare a numero chiuso

È previsto un numero massimo di partecipanti per le seguenti gare:

-    200 DO, 200 RA: max 32 iscritti

I posti disponibili verranno assegnati in base alla data e ora di registrazione nel sistema informatico, senza distinzione di sesso e categoria.

Pagamenti

La quota di iscrizione è fissata in € 10,00 per Atleta e € 10,00 per Staffetta.

Il pagamento delle quote di iscrizione sia per le gare individuali che per le staffette dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario in favore di:

Sicilia Nuoto ssd - IBAN: IT 73U0 5034 1691 3000 0000 14703

La ricevuta del bonifico, dovrà essere inviata all'indirizzo e-mail: paolo.zanoccoli@gmail.com.

Causale: TROFEO DELLA REGIONE 2017 - nome società - codice società - n° atleti iscritti - n° staffette iscritte

Si prega di allegare il nominativo del responsabile dell'iscrizione con recapito telefonico e indirizzo e­mail.

Non saranno accettati pagamenti in campo gara. Le iscrizioni con tassa gara non regolarizzata entro i termini sopra indicati non verranno considerate valide e non saranno incluse nella start-list.

Chiuse ufficialmente le iscrizioni, queste saranno vincolanti. La tassa di iscrizione sarà comunque dovuta anche in caso di assenza dell’atleta e/o di cancellazione di una staffetta in campo gara

Premi & Classifiche

     Classifica di Società

  • Nella classifica generale di società entreranno:
    - I primi 12 piazzamenti individuali di ogni gara, sesso e categoria
    - Max 2 staffette 4x50 per specialità, sesso e categoria
    - Bonus speciale "Australiana"
  • La Società 1° classificata si aggiudicherà il "Trofeo della Regione"
  • Coppe alle società classificate dal 2° al 10° posto

Premiazioni individuali & staffette

  • Medaglie ai primi tre classificati di ogni gara, sesso e categoria compresi gli atleti della categoria U25
  • Medaglie alle prime tre staffette classificate di ogni sesso e categoria

Norme generali

La partecipazione è aperta a tutti gli atleti master in regola con il tesseramento FIN 2016-2017. Ogni concorrente, pena la non ammissione alle gare, deve essere in possesso della tessera FIN valida per la stagione corrente, da esibire agli ufficiali di gara.

Sono ammessi a partecipare anche gli atleti appartenenti alla categoria UNDER 25, in possesso del tesserino FIN Propaganda accompagnato da un certificato medico agonistico, da presentare sul campo gara agli addetti ai concorrenti. Questi atleti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare e non potranno essere inseriti nelle formazioni di staffetta.

In tutte le gare verrà effettuata una sola partenza valida e con la serie precedente ancora in acqua (escluso per le gare a dorso), salvo diversa valutazione presa di comune accordo con il giudice arbitro della Manifestazione.

Le classifiche per gara, sesso e categoria verranno affisse nelle apposite aree informative all'interno dell'impianto. I risultati finali saranno poi disponibili in tempi brevi sui siti di riferimento nazionali master.

Lo svolgimento della manifestazione è subordinato al numero d’iscrizioni ricevute.

Il Comitato Organizzatore, ad iscrizioni chiuse ed in base al numero degli iscritti, si riserva la facoltà di variare gli orari di inizio di ogni sessione gara e la durata delle pause tecniche, nonché di inserire ulteriori pause di riscaldamento, dandone tempestiva comunicazione su tutti i canali ufficiali.

Per qualsiasi conseguenza per danni a persone e/o cose prima, durante o dopo il corso della manifestazione, la Sicilia Nuoto SSD ARL e gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le normative FIN ed il regolamento del Circuito Supermaster 2016-2017

Manifestazioni concomitanti

AUSTRALIANA MISTA A SQUADRE

Ogni Società, attingendo esclusivamente dall’elenco dei propri iscritti al Trofeo, potrà comporre e schierare MAX 1 SQUADRA, composta da 4 atleti fra i quali almeno 1 donna. Per la composizione delle squadre non vi sono vincoli di categoria, salvo per l’esclusione degli atleti appartenenti alla categoria U25.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le Società interessate, mediante i propri responsabili o gli atleti coinvolti, sono invitate a comunicare ENTRO le ore 24:00 del 2 giugno, la composizione della propria squadra all’ indirizzo e-mail paolo.zanoccoli@gmail.com, indicando:

-    Società di appartenenza

-    Nome e Cognome di ognuno dei 4 componenti

Le società potranno modificare i componenti delle squadre in campo gara solo entro le ore 15.00.

Se le squadre iscritte saranno più di 8, avranno la priorità quelle appartenenti alle 8 società con più atleti iscritti alla manifestazione.

Se le squadre iscritte saranno meno di 8, potranno essere accettate squadre “B” appartenenti alle società con più iscritti alla manifestazione, per ordine di iscritti.

Le 8 Squadre ammesse gareggeranno in batterie successive ad eliminazione diretta ed in alternanza di stili.

L’ordine degli atleti di ogni squadra non dovrà essere deciso in anticipo ma potrà essere scelto nell’immediatezza della partenza di ogni batteria. Ogni squadra potrà quindi decidere se far gareggiare la donna o un uomo a seconda dello stile estratto o prescelto.

Ogni componente non potrà disputare più di 2 manche, comunque non successive

MODALITÀ DI ESECUZIONE

  1. Verrà estratto lo STILE in cui disputare la prima manche
  2. 8 atleti si sfideranno in un 50mt nel primo stile estratto, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  3. 7 atleti, in rappresentanza delle 7 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stesso stile della batteria precedente, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra. Il penultimo sceglierà lo stile in cui disputare il 50mt successivo
  4. 6 atleti, in rappresentanza delle 6 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stile prescelto, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  5. 5 atleti, in rappresentanza delle 5 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stesso stile della batteria precedente, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra. Il penultimo sceglierà lo stile in cui disputare il 50mt successivo
  6. 4 atleti, in rappresentanza delle 4 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stile prescelto, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  7. 3 atleti, in rappresentanza delle 3 squadre rimaste, si sfideranno in un 50mt nello stesso stile della batteria precedente, al termine del quale l’ultimo arrivato verrà eliminato e con lui la rispettiva squadra
  8. Gli ultimi 2 atleti, in rappresentanza delle 2 squadre finaliste, si contenderanno la vittoria dell’Australiana nell’ultimo 50mt (da nuotare nello stile rimasto)

NB. In caso di squalifica, sarà da ritenersi eliminata la squadra di cui fa parte l'atleta squalificato.

CLASSIFICA

In base alla posizione di classifica conseguita nell’Australiana, le Squadre qualificate otterranno i seguenti bonus che concorreranno alla formazione del punteggio della classifica finale di società del Trofeo della Regione:

CLASS:                 1°              2°         3°              4°         5°              6°         7°              8°   

---------------------------------------------------------------------------------------------------

PUNTI:    5000     4000       3500     3000       2500     2000       1500     1000

Il bonus verrà assegnato solo alla miglior squadra per società fra quelle che avranno disputato la finale.

PREMI SPECIALI

-    Premio speciale alla squadra vincitrice

Medaglie in ceramica alle squadre classificate al 2° e 3° posto

Waterpolo - Home


Neomedia